News

Si è spento a Bari il professor Vittorio Gualdi

Con il professor Vittorio Gualdi scompare una pietra miliare nello studio e nella ricerca in campo forestale. Già professore di Assestamento forestale all’Università degli Studi di Bari, già presidente dello spin off Forr.Rest.Med., nella sua lunga carriera ha ricoperto anche il ruolo di  vice direttore generale nazionale del Corpo forestale dello Stato.
Il professor Vittorio Gualdi si è spento sabato16 a Bari. Uomo di vasta cultura e grande sensibilità è grazie anche a lui che le discipline forestali hanno assunto in Italia un ruolo di grande importanza, nell’ambito più generale della conservazione e gestione dell’ambiente e del territorio.  
Da tutti viene riconosciuto il ruolo di grande rilevanza che il professor Gualdi ha avuto nello studio e nella valorizzazione del patrimonio forestale pugliese e della Foresta Umbra in particolare. Diverse le occasioni di confronto e collaborazione scientifica che l’illustre accademico, negli anni passati, ha avuto con l’Arif.
Il Commissario Straordinario Gennaro Ranieri, il sub Commissario Vitantonio Damiani, dipendenti e collaboratori dell’Agenzia sono vicini ai familiari del prof. Gualdi per la grave perdita subita.

ARIF Puglia

Ente tecnico-operativo preposto all’attuazione degli interventi in ambito forestale ed irriguo, attraverso attività e servizi a connotazione non economica finalizzati al sostegno dell’agricoltura e alla tutela del patrimonio boschivo.

Iscriviti alla Newsletter

Articoli - Categorie