Al via il servizio agrometeorologico sul sito Arif

Stampa

Dopo aver attivato alcuni mesi fa il servizio Fitosanitario a cui si può accedere dal nostro sito www.arifpuglia.it da oggi è attivo anche il servizio agrometeorologico, a cui si può accedere sempre dalla homepage del sito istituzionale Arif.

A portata di clic una serie di pagine tematiche relative al monitoraggio dei dati delle 94 stazioni agrometeorologiche in tempo reale, l’elaborazione dei dati climatici, il monitoraggio agrofenologico, i modelli gestionali di assistenza alla concimazione e all’irrigazione, la difesa fitosanitaria, la pubblicazione dei bollettini agrometeorologici e fitosanitari.

Una piattaforma di aggregazione in cui confluiscono tutte le informazioni e le iniziative realizzate a supporto dell’utenza agricola, con il molteplice obiettivo di costituire il punto unico di interazione fra le politiche agricole regionali dettate anche dai P.A.N. e le esigenze degli agricoltori, garantire lo sviluppo di una rete di relazioni con le associazioni e le categorie professionali che operano nell’ambito dell’agrometeorologia, della climatologia, dell’ambiente e dell’agricoltura, promuovere le iniziative di divulgazione, formazione e aggiornamento.