Eventi

Vivai Aperti - Leggiadrezze (Taranto)

Due classi del plesso di Taranto vecchia e una classe del plesso di Via Galesio del quartiere Tamburi, sono stati ospiti ieri del vivaio "Leggiadrezze" di Taranto.

Gli alunni delle 5 elementari dell'Istituto Comprensivo "G.Galilei" e insegnanti accompagnatori, sono stati accolti dalla dottoressa forestale Francesca Tinella che, con il responsabile della sede di Taranto, Gaetano Mastrovito e alcuni operai forestali hanno mostrato l'intera filiera che dal seme arriva all'albero, oltre a far conoscere nei dettagli le specie forestali presenti nel nostro vivaio.

L'iniziativa voluta e realizzata dall'Arif e dalla Sezione Gestione Sostenibile e Tutela delle Risorse Forestali e Ambientali della Regione Puglia, è stata accolta con grande entusiasmo da alunni e docenti. A tutti è stato donato un cappellino e una piantina forestale.

ARIF Puglia

Ente tecnico-operativo preposto all’attuazione degli interventi in ambito forestale ed irriguo, attraverso attività e servizi a connotazione non economica finalizzati al sostegno dell’agricoltura e alla tutela del patrimonio boschivo.

Iscriviti alla Newsletter

Articoli - Categorie