Eventi

Passeggiata naturalistica sull'Alta Murgia

La Pro Loco di Spinazzola in collaborazione con l'Arif ha organizzato il 1 maggio scorso, la "13.ma passeggiata naturalistica Alta Murgia". Il programma: 

ore 8.30 - raduno in piazza Plebiscito presso la sede della Pro Loco a Spinazzola. Partenza, con il proprio mezzo, per il punto di ritrovo al km. 6+000 della S.P.138

ore 9.00 - risveglio muscolare presso la sede dell'Arif, località Cavone. Successiva partenza per l'escursione. Si potrà osservare la flora spontanea, la fauna selavatica e ammirare panorami che si estendono dall'altopiano murgiano sino alle vette della Basilicata, percorrendo sentieri che attraversano boschi, radure e luoghi incontaminati, costeggianti suggestive cave dismiesse di bauxite. Tempo di percorrenza 3 ore circa. Si raccomanda di indossare indumenti e scarpe adatti. 

ore 13.30 - rientro nella sede Arif del Cavone e pranzo con degustazione di prodotti enogastronomici locali. 

 

 

 

ARIF Puglia

Ente tecnico-operativo preposto all’attuazione degli interventi in ambito forestale ed irriguo, attraverso attività e servizi a connotazione non economica finalizzati al sostegno dell’agricoltura e alla tutela del patrimonio boschivo.

Iscriviti alla Newsletter

Articoli - Categorie